Il NATALE è ormai alle porte... Tradizionale appunbtamento con “I SOLISTI VENETI” diretti da CLAUDIO SCIMONE, che per l’immancabile CONCERTO DI NATALE, come di consueto realizzato in collaborazione con la FONDAZIONE ANTONVENETA, presenteranno al pubblico un artista di eccezionale talento appositamente invitato per interpretare una delle più alte pagine musicali di tutti i tempi, capolavoro sapientemente inserito in un programma musicale di festosa allegria natalizia. Sarà così il flautista giapponese SHIGENORI KUDO ad interpretare, al cuore del programma del prossimo 14 dicembre, il celebre Concerto in sol maggiore K 313 per flauto e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart, una delle massime vette della poetica musicale del compositore salisburghese.
Il ricco programma musicale che caratterizzerà la serata del prossimo 14 dicembre proporrà una rosa di celebri ed amate composizioni natalizie ma anche brani musicali di assoluta importanza e bellezza. Accanto infatti ai tradizionali “Stille Nacht”, “Adeste Fideles” e “Jingle Bells”, tratti ormai caratteristici del CONCERTO DI NATALE de “I SOLISTI VENETI”, e al già ricordato Concerto per flauto di Mozart, i popolari “Solisti” di Claudio Scimone interpreteranno il brillante Concerto in do maggiore RV 537 per due trombe e orchestra di Antonio Vivaldi ed il classico Concerto in mi bemolle maggiore per due corni e orchestra di Franz Joseph Haydn, mentre la mistica Mediation tratta dalla Thais di Massenet avvierà il concerto alla sua conclusione che si darà sulle funamboliche acrobazie virtuosistiche dell’oboe solista nel Capriccio per oboe e orchestra di Amilcare Ponchielli.
INGRESSO: per informazioni rivolgersi a PADOVA presso GABBIA (via Dante, 8 – tel. 049. 8751166), MUSICA MUSICA (Galleria Altinate, 20/22 – tel. 049. 8761545), e presso l’Ente “I SOLISTI VENETI” (Piazzale Pontecorvo, 4/a – tel. 049. 666128).